TERMINI E CONDIZIONI D’USO E DI VENDITA

Accedendo al sito MaremmaVegetale.eu, sfogliandone le pagine o utilizzandolo tutto o in parte, l’utente ACCETTA senza restrizioni o limitazioni tutti i termini e condizioni d’uso riportate in questo accordo, nonché tutte le condizioni, le disposizioni, e tutti gli eventuali avvisi e raccomandazioni presenti in tutto il sito.

I presenti termini e condizioni d’uso e di vendita si riferiscono all’acquisto di prodotti alimentari marcati “Az. Agr. CCMM di Contestabile Carla” e “MaremmaVegetale.eu” effettuato a distanza tramite retele telematica sul sito internet “www.maremmavegetale.eu” di proprietà della ditta individuale Az. Agr. CCMM di Contestabile Carla.

Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni vigenti di cui al D. Lgs. 70/2003, D. Lgs. 206/2005, D. Lgs. 21/2014 e D. Lgs. 196/2003.

Accettazione delle condizioni generali e conclusione del contratto

Il cliente, con l’invio del proprio ordine di acquisto debitamente compilato, dichiara di aver preso visione e di aver accettato tutte le condizioni generali riportate sul sito e si impegna a rispettarle ed osservarle nei contronfi dell’azienda venditrice. Az. Agr. CCMM invierà tempestivamente al cliente conferma dell’ordine di acquisto tramite mail, così come invierà informazioni su ogni step relativo alla merce acquistata, dall’accettazione dell’ordine, all’elaborazione, alla spedizione, sempre tramite mail. I contratti di vendita stipulati sul sito www.maremmavegetale.eu si riterranno CONCLUSI nell’istante in cui l’aquirente invierà il modulo d’ordine e il pagamento di quanto dovuto e il venditore al momento della ricezione lo accetterà.

Obblighi dell’acquirente

L’acquirente è tenuto, prima di effettuare qualsiasi operazione sul sito www.maremmavegetale.eu, compreso l’inoltro del proprio ordine di acquisto, a leggere con cura ed attenzione tutte le principali informazioni riprotate sul sito stesso inerenti:

1-Chi siamo 2-Note legali 3-Termini e condizioni 4-Pagamento sicuro 5-Consegna

L’invio del modulo d’ordine implica la loro integrale conoscenza ed di conseguenza la loro completa accettazione. L’acquirente è tenuto, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare i presenti termini e condizioni d’uso e di vendita, già visionate ed accettate in precedenza. Infine l”acquirente è tenuto, successivamente all’acquisto, a rileggere periodicamente quanto sopra specificato in caso di eventuali modifiche ed integrazioni successive.

Modalità di acquisto

L’acquirente acquista uno o più articoli le cui caratteristiche sono dettagliatamente illustrate sul sito, insieme al relativo prezzo, agli eventuali sconti, alle spese aggiuntive relative alle tasse e alla consegna. Una volta inserito il prodotto o i prodotti nel carrello on-line del sito il cliente accetta integralmente tutte le caratteristiche e le informazioni riportate per ogni singolo prodotto. Prima della chiusura e del successivo inoltro dell’acquisto, il modulo d’ordine riporterà tutte le specifiche inerenti i prodotti acquistati, la spesa totale che l’acquirente dovrà sostenere, la modalità di pagamento prescelta, i termini e le tempistiche di consegna del pacco.

Az. Agr. CCMM comunicherà all’acquirente l’accettazione e la conferma dell’ordine ricevuto tramite mail. Successivamente il venditore informerà il cliente sempre tramite mail su ogni singola fase del percorso di vendita fino al numero di lettera di vettura della spedizione del pacco necessario per la tracciabilità.

Ogni singola spedizione sarà accompagnata dalla relativa ricevuta fiscale, in caso l’acquirente necessitasse dell’emissione della fattura, dovrà specificare i dati anagrafici aziendali per l’intestazione del documento, il codice fiscale e la partita iva, e l’eventuale indirizzo di destinazione se diverso dalla sede legale.

Pagamento

L’acquirente potrà effettuare il pagamento dovuto scegliendo la tre la varie opzioni disponibili, ossia tramite PayPal, con carta di credito, con bonifico bancario, in contrassegno.

Per i pagamenti tramite PayPal o carta di credito è possibile utilizzare lo stesso circuito telematico, idoneo e sicuro sulla riservatezza dei datiinseriti al momento del pagamento. Per il pagamento tramite bonifico bancario, sarà sufficiente seguire la procedura illustrata la momento della scelta del pagamento con bonifico bancario e riportata anche sul modulo d’ordine. Infine per il pagamento in contrassegno, accettato solo in contanti o con assegno circolare da consegnare direttamente al corriere al momento della consegna del pacco, il sovrapprezzo imputato a questo tipo di pagamento varierà in base al tipo di corriere prescelto per la spedizione.

Qualsiasi tipo di pagamento l’acquirente scelga di effettuare, la spedizione del bene acquistato avverrà SOLO dopo la ricezione da parte del venditore del saldo esatto dell’importo dovuto.

Consegna dell’acquisto

L’articolo o gli articoli acquistati, unitamente alla ricevuta fiscale o dove richiesto alla fattura accompagnatoria, saranno consegnati tramite corriere all’indirizzo spcecificato dall’acquirente al momento dell’invio dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere espresse dal cliente all’azienda direttamente nell’ordine on-line nella sezione relativa alla spedizione.

Il venditore, a transazione conclusa, garantisce la consegna del bene al massimo entro e non oltre 4gg lavorativi, anche se solitamente la spedizione parte entro 24/48 h dal ricevimento del saldo dell’acquisto. L’azienda non è responsabile di eventuali ritardi dovuti da disservizi dei corrieri non imputabili alla sua volontà (ritardi tecnici, scioperi, consegne parziali, etc.)

In caso di mancato recapito per assenza del destinatario, il corriere è tenuto a lasciare un avviso di mancato recapito e successivamente riproverà ad effettuare la consegna una seconda volta. Se anche al secondo passaggio il destinatario risultasse assente, il vettore rimanderà il pacco al mittente. Il cliente sarà tenuto in questo caso a ricontattare l’azienda venditrice per nuovi accordi sulla spedizione. Evenutali spese aggiuntive per la consegna saranno a carico dell’acquirente.

Conformità dei prodotti

Az. Agr. CCMM di Contestabile Carla garantisce che ogni singolo prodotto è conforme alla caratteristiche tecniche ed organolettiche riportate sulla scheda descrittiva on-line di ogni singolo articolo. L’azienda è altresi responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene, salvo quelli derivanti da incuria del vettore (quali ad esempio rottura del barattolo o ammaccatura del tappo, manomissione del sigillo di garanzia, manomissione parziale o totale dell’etichetta, imballo ammaccatto parzialmente aperto o completamente manomesso, variazione del prodotto confezionato causata dall’esposizione prolungata ad una fonte di calore, etc.)

Diritto di recesso

Az. Agr. CCMM di Contestabile Carla riconosce al cliente la possibilità di esercitare il diritto di recesso dal contratto concluso con l’azienda venditrice. Il recesso non comporta alcuna penalità e dovrà essere esercitato entro giorni solari decorrenti dal ricevimento del prodotto acquistato. Per esercitare i diritto di recesso si veda la procedura specificata nella sezione reclami.

In caso il bene fosse già stato consegnato, l’acquirente è tenuto a rispedire quanto acquistato nello stesso stato di fatto in cui l’ha ricevuto, compreso l’imballo originale, entro e non oltre 5gg lavorativi dalla data di comunicazione del recesso. Le spese di spedizione per la restituzione del pacco saranno a carico dell’acquirente. Una volta che Az. Agr. CCMM avrà ricevuto il pacco e controllato che sia conforme nella procedura e nel prodotto, avrà 30 (trenta) giorni di tempo per riaccreditare al cliente la somma pagata per l’acquisto effettuato.

Az. Agr. CCMM di Contestabile Carla ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

Clausola risolutiva espressa

In caso di mancato pagamento parziale o totale del prezzo di acquisto del bene Az. Agr. CCMM di Contestabile Carla si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’ art. 1456 del C.C. risolto il presente contratto mediante l’invio elettronico di comunicazione scritta all’indirizzo email specificato dal cliente.

Modifiche

Az. Agr. CCMM di Contestabile Carla si riserva il diritto di rivedere i Termini e le Condizioni d’uso del presente accordo in qualsiasi momento. Qualunque modifica sarà vincolante ed efficace immediatamente dopo la pubblicazione dell’accordo modificato sul nostro sito web. L’uso continuato del sito da parte dell’utente comporta l’accettazione di qualsiasi revisione dei Termini e delle Condizioni del presente accordo.

Copyright & Marchi

I marchi, i nomi, i loghi e i marchi di servizio visualizzati in questo sito sono marchi registrati e non registrati del proprietario del sito. Nulla di quanto contenuto in questo sito deve essere interpretato come concessione di alcuna licenza o diritto a utilizzare uno qualsiasi di questi marchi senza il preventivo consenso scritto del proprietario del sito Web. I contenuti scritti visualizzati in questo sito Web sono di proprietà dei rispettivi autori e non sono riproducibili in tutto o in parte, senza l’espressa autorizzazione scritta dell’autore.

Reclami

Per ogni eventuale chiarimento e/o reclamo relativo ai nostri prodotti od ai nostri servizi, l’acquirente dovrà far pervenire la propria richiesta all’indirizzo mail: info@maremmavegetale.eu o tramite lettera raccomandata all’indirizzo: Loc. Il Cristo 389 58100 Marina di Grosseto, Grosseto Italia.

Il cliente verrà ricontattato per maggiori dettagli entro 4 (quattro) giorni lavorativi dalla data di ricezione della richiesta.

Controversie

Questo accordo è disciplinato in tutti gli aspetti dalle leggi vigenti su tutto il territorio Italiano e della Comunità Europea di cui l’Italia fa parte. Ciascuna delle parti accetta irrevocabilmente la competenza del foro di Grosseto, come applicabile, per qualsiasi questione derivante o relativa al presente Accordo.

Rinvii

Per quanto non espressamente previsto o riportato nel presente accordo si applicano le norme vigenti sul territorio italiano.